Al momento stai visualizzando Se l’avvocato comunica con coerenza “tira la volata” anche allo studio legale. L’articolo di Giuseppe Alviggi su Norme & Tributi Plus

Se l’avvocato comunica con coerenza “tira la volata” anche allo studio legale. E’ questo il titolo dell’approfondimento di Norme & Tributi Plus de “Il Sole 24 Ore” curato da Giuseppe Alviggi, partner di Gruppo Stratego, giornalista e communication manager.
Nell’articolo si parla di Corporate Branding, ovvero l’insieme delle azioni e strategie promozionali e reputazionali orientate al marchio dello studio professionale e alla sua percezione da parte dei clienti, e di Personal Branding, che invece è relativo alla promozione del professionista, delle sue esperienze e competenze.

L’immagine dello studio e l’identità dell’avvocato vanno di pari passo, in un processo osmotico che lega inscindibilmente il destino della brand identity dello studio professionale con l’identità di chi è chiamato a incarnarne valori, mission, vision e immagine percepita, attraverso il suo profilo pubblico, l’orientamento delle sue scelte strategiche, e perfino con le sue scelte personali.

Per leggere l’articolo integrale clicca qui.