PORTFOLIO

PORTFOLIO
MARKETING AZIENDALE

Di seguito una breve presentazione delle aziende attualmente seguite dal nostro team in qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing ed alcuni progetti curati nel corso degli ultimi anni. 

Istituto San Giuseppe

Istituto San Giuseppe

L’Istituto San Giuseppe, accreditato alla Regione Campania e riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del programma “IoMerito”, è una realtà scolastica di eccellenza sul territorio. Tre sedi, 12 indirizzi di studio e collaborazioni prestigiose con LUISS e altre realtà nazionali: offre percorsi formativi completi e di alta qualità, preparando i giovani al mondo del lavoro. Gruppo Stratego affianca l’Istituto in tutte le attività di comunicazione online e offline, organizzazione e gestione eventi, foto e video produzioni, Social media management e monitoring, Ufficio Stampa.

Bardascino Holding

Bardascino Holding

Dall’esperienza trentennale della famiglia Bardascino nasce l’esigenza di costituire una holding di famiglia con l’obiettivo di rappresentare al meglio le competenze maturate negli anni in diversi ambiti di operatività. Bardascino Holding è un vero e proprio brand ombrello, orientato al settore ambientale e con una fortissima spinta nei settori della ricerca, della sostenibilità e dell’innovazione nell’ottica dell’economia circolare. Affianchiamo il Management nello sviluppo e implementazione delle attività occupandoci di consulenza di Marketing strategico, identità visiva, branding awareness, SMM e Web e Ufficio stampa. Punto di partenza è stato lo studio e la realizzazione della brand identity di gruppo: naming, branding, posizionamento. Un marchio nato lo scorso 2023 e comunicato in occasione della Fiera Ecomondo 2023, dove per la prima volta la famiglia Bardascino si presenta come espositore. In tale occasione, come Gruppo Stratego, abbiamo affiancato l’azienda in tutte le attività connesse alla partecipazione alla fiera (progettazione del coordinato grafico, foto e video produzioni ed ufficio stampa).

Global Academy

Global Academy

Realtà partner della Bardascino Holding, è una società di auditing e formazione professionale. Grazie ad un team multidisciplinare composto da risorse con competenze trasversali, Global Academy vanta una consolidata esperienza nell’affiancamento delle imprese nello sviluppo di percorsi formativi nel settore ambiente, sicurezza ed energia.  Non ultimo la spiccata competenza sull’affiancamento e redazione dei Bilanci di Sostenibilità. Gruppo Stratego per Global è partita dal posizionamento, consolidando la brand reputation. Il tutto partendo dall’ideazione del sito web e la gestione dei contenuti tali da posizionare la società come partner specializzato ed ideale nel settore sostenibilità. Ci occupiamo, inoltre, di video produzioni, brand reputation, attivazione di partnership strategiche.

Brd Green

BRD Green

Ultima e nuova società della Bardascino Holding che si occupa dello stoccaggio dei rifiuti, e lo smaltimento degli stessi. Chiude il cerchio della sostenibilità che nasce da Sarim e vive una fase di start up molto recente. Proprio per questo goal Gruppo Stratego ha lavorato all’ideazione e realizzazione del marchio, partendo dallo studio della brand identity che fosse calzante per la nuova azienda ma in linea con l’immagine del gruppo, sia in termini di valori che di mission, ma soprattutto di identità visiva. Il tutto verticalizzando su landing page e attivazione dell’Ufficio Stampa e PR.

FICEI – Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

FICEI – Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione

La FICEI rappresenta un riferimento per i Consorzi e agli Enti associati attraverso una vasta gamma di servizi. Dalla consulenza giuridica alla strategia industriale, dalla gestione ambientale alla promozione di accordi di partnership per l’innovazione. Svolge un’attività di ponte tra i Consorzi ASI e le istituzioni, contribuendo a definire politiche e normative a supporto dello sviluppo industriale sostenibile.
Per la FICEI – Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione abbiamo lavorato all’organizzazione del primo “Forum Nazionale Sostenibilità e Sviluppo Aree Industriali”, che si è tenuto a Roma il 12 e 13 marzo 2024. Il forum, moderato dai giornalisti RAI Marco Frittella e Chiara Lico, è stata un’occasione di confronto tra Istituzioni, Imprese, Università sui temi della transizione ambientale ed energetica, strada maestra per creare sviluppo e occupazione.

Oltre all’organizzazione e gestione dell’evento, ci siamo occupati anche dell’ideazione e progettazione dell’immagine coordinata, editing dei contenuti per la comunicazione online e offline, videoproduzioni ed ufficio stampa.

Miras

Miras Energia

Miras Energia S.R.L. è una società che si pone come General Contractor e Engineering Procurement and Constructor del mercato dell’energia pulita, si rivolge sia ad un mercato privato che alla pubblica amministrazione.
Forte delle fondamenta radicate nell’importante Holding Bardascino, di cui ne è controllata, la società è una start-up con un innovativo business model improntato alla circolarità.

Grazie ad un team di professionisti altamente specializzati, Miras sviluppa soluzioni sostenibili per creare valore. Impegnata in percorsi di open innovation rivolti all’ambiente, è un’azienda iperformante nel settore delle rinnovabili e nella realizzazione di opere funzionali al raggiungimento dell’efficienza energetica. Tra i progetti di maggiore prestigio Miras è impegnata nello sviluppo del primo impianto in Europa di produzione di energia pulita da Posidonia Oceanica spiaggiata. Gruppo Stratego si occupa dell’identità visiva e di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, di social media management e monitoring della digital & social media strategy, dell’ideazione e della realizzazione di contenuti digitali (talk, video, podcast), dell’attività di ufficio stampa strategico e di supporto all’organizzazione del piano eventi.

SARIM S.r.l. 

SARIM S.r.l., società controllata dalla Bardascino Holding, è impegnata da oltre 30 anni nella gestione integrata dei rifiuti. Con oltre 1000 dipendenti Sarim è leader nel settore ed opera su tutto il territorio nazionale, con una particolare competenza nella organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, anche grazie all’utilizzo di innovazioni tecnologiche la cui proprietà intellettuale è in capo al management dell’azienda. Il metodo Sarim, ispirato ai principi della sostenibilità sociale, ambientale e della tutela del territorio, garantisce l’efficienza dei servizi, e si fonda su tecnologie avanzate, innovazione e digitalizzazione dei processi, elevata specializzazione delle risorse umane coinvolte, corretta informazione e sensibilizzazione del cittadino. Grazie al Metodo Sarim tutti i comuni serviti hanno raggiunto, in media, una percentuale di raccolta differenziata superiore al 65%, con punte anche del 90%.

Per conto di Sarim, ci occupiamo della comunicazione finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini per una corretta raccolta differenziata, nei comuni di Eboli (SA), Sarno (SA), Pontecagnano Faiano (SA), Serre (SA), Sicignano (SA), Grottaferrata (RM). Inoltre, ci occupiamo di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, di social media management e monitoring, digital & social media strategy, ideazione e della realizzazione di contenuti digitali (talk, video, podcast), dell’attività di ufficio stampa strategico e di supporto all’organizzazione del piano eventi.

Power Basket Salerno

Power Basket Salerno è una SSD aRL militante in serie B Interregionale, affiliata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). Per la Power Basket abbiamo lavorato all’ideazione, progettazione e realizzazione della brand identity e del sito web, e ci occupiamo delle attività di social media strategy & management, ufficio stampa e PR, foto e video produzioni, organizzazione e gestione eventi.

ASI Salerno - Consorzio per l'Area di Sviluppo Industriale

ASI Salerno – Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale

ASI – Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Salerno è un Ente Pubblico Economico che, nel quadro delle previsioni di programmazione socioeconomica della Regione Campania, ha lo scopo di favorire il sorgere di nuove iniziative imprenditoriali nei settori dell’industria e dei servizi all’interno del proprio comprensorio; di sostenere la realizzazione di infrastrutture; di facilitare il rilancio economico delle imprese; di consolidare il benessere della comunità e di tutelare l’ambiente e il territorio.
Per il Consorzio ASI, in collaborazione con la Fondazione Saccone, abbiamo sviluppato il progetto “ASI Salerno Awards” per diffondere la cultura della sostenibilità nel comparto industriale di Salerno. Abbiamo curato la fase di naming e branding, ci occupiamo della comunicazione visiva, della realizzazione del sito web, dell’ufficio stampa e dell’organizzazione e gestione eventi.

Leonardo Capital Som

Leonardo Capital Sim

Leonardo Capital SIM, nata dall’acquisizione dell’intero capitale sociale di Assiteca SIM grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori opera nel settore finanziario e proporre un servizio d’investimento professionale e trasparente. Si occupa nello specifico di: Gestione di portafogli, Consulenza in materia di investimenti, Ricezione, trasmissione ed esecuzione ordini (RTO). Per Leonardo Capital SIM ci siamo occupati della realizzazione del sito web e della comunicazione visiva della società.

 

Pescatori di Mazara

Pescatori di Mazara

Pescatori di Mazara nasce da un’idea della famiglia Genovese, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio della provincia di Trapani ed in particolare di Mazara del Vallo e le sue bellezze artistiche, culturali e gastronomiche, legate a doppio filo alla tradizione marittima della città. Partendo dall’attività della pesca e dalla figura dei pescatori, vuole riscoprire e valorizzare usi, costumi e tradizioni simbolo della città attraverso un hub di digital storytelling “Rizzaglio – Storie di Sicilia” e “La Nassa – Shop online” per acquistare prodotti direttamente dai nostri pescherecci. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Pescatori di Mazara: abbiamo sviluppato il business plan e ci occupiamo di: sviluppo piano di comunicazione e marketing; web strategy/e-commerce; identità visiva; social media management; video/foto produzioni; ufficio stampa.

Adler

Branded House delle aziende della famiglia Scudieri, Adler, che ad oggi conta oltre 15mila dipendenti, rappresenta uno dei principali gruppi imprenditoriali del panorama italiano, con siti produttivi, showroom e strutture gastronomico-ricettive in 22 paesi nel mondo. Dall’automotive all’aeronautica, dal tessile al food&fashion, dal turismo al sociale grazie alla Fondazione Scudieri, Adler rappresenta una delle realtà d’eccellenza del Made in Italy, con una vision fortemente orientata all’innovazione, alla ricerca e sviluppo, alla valorizzazione del sistema territorio in ognuna delle attività contemplate all’interno della compagine aziendale.
Stratego è l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Adler e nello specifico ci occupiamo di brand e digital strategy, social media marketing e monitoring, gestione ed organizzazione eventi, newslettering e public advocacy.

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.