CASA EDITRICE

La nostra casa editrice STRATEGO EDIZIONI nasce nel 2015 dall’esperienza ventennale del nostro team di professionisti nella progettazione e realizzazione di prodotti editoriali -pubblicazioni scientifiche e universitarie, saggistica e ricerca, cataloghi, riviste, bilanci sociali, company profile, storie d’imprese, e-book – e dalla sinergia con digital company e aziende leader nel settore tipografico.

Stratego Edizioni è nata per poter offrire, principalmente ai nostri clienti/partner, un servizio editoriale a tutto tondo, con l’opportunità di poter rispondere alle esigenze di comunicazione, eventualmente emerse nella pianificazione strategica di marketing, con la realizzazione di prodotti editoriali pensati e sviluppati ad hoc.

Ci occupiamo di tutti gli aspetti, dal progetto alla cura dei testi, dalla impaginazione grafica alla realizzazione del concept grafico della copertina fino alla stampa e realizzazione dell’opera anche in formato e-book con conseguente pubblicazione su piattaforme digitali di distribuzione.

PORTFOLIO
STRATEGO EDIZIONI

Di seguito una selezione di pubblicazioni curate dal nostro team negli ultimi anni

Make Different Magazine

Make Different Magazine”, rivista diretta da Marco Frittella giornalista e Direttore Comunicazione RAI Com, è promossa dalla Fondazione Bardascino (Bardascino Holding) ed edita da Stratego Edizioni. Nata con l’obiettivo di raccontare le eccellenze del Made in Italy ambientale vuole essere una finestra sul mondo attuale e sui mondi “possibili”, per riflettere su ambiente, ecologia, economia circolare e innovazione, raccontando le eccellenze dell’Italia green. Nel primo numero anche un’intervista a Enrico Giovannini, già Ministro Infrastrutture e Mobilità sostenibili: “Le imprese che investono in digitalizzazione e sostenibilità guadagnano sotto tutti i punti di vista”. Make Different Magazine rientra nell’impegno sociale della Bardascino Holding di contribuire a diffondere il tema della sostenibilità del nostro Paese, e valorizzare l’impegno delle amministrazioni comunali, delle scuole e dei giovani.

– scaricabile gratuitamente in formato e-book cliccando qui

IV Quaderno Scientifico Fondazione Saccone

La quarta edizione del Quaderno Scientifico della Fondazione Saccone vuole indagare il tema delle “competenze”, una parola-concetto sempre più ampia, ibrida e in continua evoluzione, svincolandola, anche, dai luoghi comuni e fuochi fatui che spesso la accompagnano. Il volume ospita le riflessioni e le esperienze sul tema delle competenze da parte dei membri del CTS e i contributi di alcuni prestigiosi autori appartenenti all’ecosistema della Fondazione Saccone. Il Quaderno Scientifico è stato curato dal Professore Alfonso Amendola, Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS e membro del CTS della Fondazione Saccone ed Edoardo Gisolfi, Socio della Stratego Comunicazione, Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e coordinatore del CTS della Fondazione Saccone.

– scaricabile gratuitamente in formato e-book cliccando qui

III Quaderno Scientifico Fondazione Saccone

III Quaderno Scientifico Fondazione Saccone

Il terzo quaderno Quaderno Scientifico della Fondazione Saccone, che raccoglie le voci e le idee di alcuni membri del Comitato Scientifico della Fondazione Saccone, ha l’obiettivo di analizzare caratteristiche, prospettive e punti di forza ma anche rischi e perplessità che gravitano attorno al tema del “Metaverso”. Una dimensione che rappresenta una grande possibilità di rinascita e ridefinizione di ruoli sociali, processi creativi, competenze settoriali, logiche aziendali, contesti istituzionali e nascita di nuove professionalità. Il volume è stato curato dal Professore Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei processi culturali e Internet Studies all’Università degli Studi di Salerno e membro del CTS della Fondazione Saccone ed Edoardo Gisolfi, Socio della Stratego Comunicazione, Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e coordinatore del CTS della Fondazione Saccone.

– scaricabile gratuitamente in formato e-book cliccando qui

3CLab Magazine - primo volume

3CLab Magazine – primo volume

3cLab Magazine è un progetto editoriale di 3cLab – laboratorio di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno. Il Magazine approfondisce, in maniera trasversale, i saperi accademici, il sentire generazionale, le sensibilità “differenti”, la complessità dei territori internazionali. Nel magazine di 3cLab il lettore troverà il pulsare del contemporaneo, gli orizzonti della bellezza come forza motrice del lavoro culturale, la categoria della “bontà” della leadership, le case history, le testimonianze internazionali e tanto altro ancora.
Un progetto editoriale in cui il lettore trova l’entusiasmo del lavoro di squadra e l’acutezza di una serie di spunti e prospettive in continuo divenire.

– scaricabile gratuitamente in formato e-book cliccando qui

II Quaderno Scientifico Fondazione Saccone

Il secondo Quaderno Scientifico della Fondazione Saccone, curato dal Professore Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei processi culturali e Internet Studies all’Università degli Studi di Salerno e membro del CTS della Fondazione Saccone ed Edoardo Gisolfi Socio della Stratego Comunicazione, Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Membro del CTS della Fondazione Saccone, raccoglie le idee di alcuni dei membri del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Saccone sulla sostenibilità.

– scaricabile gratuitamente in formato e-book cliccando qui

Copyright – Come cambia l’industria dei contenuti musicali, video e delle news online

La prima guida dedicata alle novità introdotte in Italia dal Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva copyright si rivolge con un linguaggio semplice e un approccio pratico a tutti gli attori del Mercato Unico Digitale operanti nel settore musicale, delle produzioni televisive e video nonché dell’editoria giornalistica, compresi gli autori, produttori, interpreti ed esecutori di opere coperte da copyright, interessati a capire come cambierà l’industria dei contenuti dopo l’entrata in vigore di una legislazione che pone le basi per una vera e propria rivoluzione del mercato dei media online.  Pubblicato nel mese di dicembre 2021, autore Fabio Antonacchio.

– acquistabile cliccando qui

Focus sulle aziende delle sezioni territoriali dei servizi innovativi, tecnologici e professionali aderenti a CSIT

Il volume, frutto di un progetto del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale (CNCT) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT), è un’indagine sulle aziende delle Sezioni Servizi Innovativi, Tecnologici e Professionali istituite presso le Territoriali di Confindustria con l’obiettivo di far emergere informazioni utili per poter contribuire, in maniera concreta e propositiva, alla formulazione delle politiche della Federazione in termini di “rappresentazione sindacale” nei confronti di Istituzioni e stakeholder per l’attivazione di progetti ed iniziative, di interesse generale per le aziende del settore.

CriptoArte – Mercato dei NFT, tecnologie, regole, rischi

La prima guida italiana dedicata alla Cripto Arte si rivolge con un linguaggio semplice e un approccio pratico a tutti gli artisti, collezionisti e operatori del mondo dell’arte, che intendono approfondire a 360 gradi questo nuovo fenomeno, per comprendere le dinamiche del mercato, i risvolti tecnologici e le regole applicabili in ambito fiscale e finanziario, antiriciclaggio e di tutela del copyright. Il lettore può scoprire come creare, autenticare e scambiare un Non Fungible Token (NFT), strumento principale attraverso il quale un’opera d’arte digitale viene veicolata, con una diffusione sui mercati digitali che rappresenta la punta dell’iceberg del reale potenziale di questo asset tecnologico. Pubblicato nel mese di luglio 2021, autore Fabio Antonacchio.

acquistabile cliccando qui 

Focus socio-economico sulla città di Battipaglia

Il volume/report racchiude i risultati del “Focus Socio Economico su Battipaglia”, progetto promosso da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro in collaborazione con la Fondazione Saccone, e dell’indagine statistica supervisionata dal Celpe dell’Università degli Studi di Salerno per analizzare lo stato di salute, le prospettive occupazionali e di crescita delle industrie e imprese agricole di Battipaglia e valutare l’impatto del COVID sul tessuto economico e sociale.
Il progetto è stato patrocinato da Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, Consorzio Asi Salerno, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Salerno.

 

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.