Al momento stai visualizzando Professionisti: gli studi si adeguano alla nuova stretta anti-Covid. L’approfondimento di Isabella Fusillo su Norme & Tributi Plus

Professionisti: gli studi si adeguano alla nuova stretta anti-Covid. L’approfondimento di Isabella Fusillo su Norme & Tributi Plus

Norme & Tributi Plus del Sole 24 Ore dedica un approfondimento alle strategie adottate dagli studi di professionisti per reagire in modo efficace alla nuova stretta antiCovid, imposta dal governo per fronteggiare la nuova ondata dell’emergenza sanitaria.

Nell’articolo, a firma di Isabella Fusillo, Consulente di strategia, marketing, comunicazione e PR per studi legali e fiscali di Gruppo Stratego, emerge la necessità per gli studi professionali di adottare nuove regole e sperimentare una nuova organizzare del lavoro che tenga conto di aspetti fondamentali quali: digitalizzazione degli archivi, processi di delega, monitoraggio e controllo delle attività, vicinanza al cliente e alle sue esigenze. 

“Il Dpcm del 24 ottobre pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» del 25 ottobre e in vigore da lunedì 26 ottobre non prevede provvedimenti di chiusura né restrizioni ulteriori per l’attività degli studi professionali. Tuttavia, l’esperienza del lockdown e il futuro incerto stanno segnando la modalità di lavoro negli studi e reso sempre più impellente una differente organizzazione del lavoro rispetto al passato; è bene quindi essere prepararati a nuove prassi, adottando regole nuove.”

Leggi l’articolo completo qui