Un boom di presenze ed il plauso del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, apparso entusiasta della nuova realtà cittadina “che rientra a buon diritto nella Salerno che non si arrende alla crisi economica e sintonizzata con la città europea”.

Parole, quelle pronunciate dal primo cittadino, che incorniciano nel migliore dei modi l’avvio dell’avventura del Polo delle Professioni, l’associazione costituita dal team di professionisti salernitani che sabato pomeriggio ha inaugurato ufficialmente la nuova sede in via Galloppo 78 a Salerno. Un successo aldilà delle più ottimistiche previsioni, scaturito dal passaparola dei professionisti già iscritti e dal tam tam su Facebook, dove il profilo dell’associazione ha registrato oltre 1500 contatti in poco meno di 20 giorni.

La struttura, un ufficio moderno e confortevole con un’area destinata alla formazione e alle conferenze, ha accolto nei suoi spazi oltre 700 persone gestite al meglio dalle hostess e dal servizio d’ordine messo a disposizione da E.B. ESSE, una delle aziende associate e leader nazionale nel settore della sicurezza. Il gruppo milanese ha deciso di sposare la causa dell’associazione ed investire sulla città. Un dato non trascurabile per una città del sud sebbene ambiziosa come Salerno, che si aggiunge alle presenze record della “prima” ufficiale del Polo. “Sarà un giorno che ricorderemo per sempre- ha sottolineato il presidente dell’associazione l’avvocato Antonio Losacco- E’ inutile negare che non ci aspettavamo tutto questo interesse attorno a noi in così poco tempo. Siamo felicissimi per la massiccia ed entusiasta partecipazione all’evento di inaugurazione della nuova sede, che ci auguriamo possa diventare presto un importante punto di aggregazione. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e tutti quelli che hanno lavorato affinché l’evento riuscisse al meglio”. Il Polo delle Professioni è nato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul territorio e per mettere in rete persone, professionisti, associazioni del terzo settore ed aziende. “L’associazione vuole mettere a disposizione della cittadinanza una vasta gamma di servizi ed offrire nuove ed irrinunciabili opportunità alle imprese del territorio-ha affermato il vice presidente del Polo delle Professioni ed esperto in marketing e comunicazione il dottor Antonio Vitolo- Tra i servizi offerti segnaliamo la consulenza legale, il caf patronato, la comunicazione ed il marketing oltre ad una sezione destinata alla formazione. A breve partirà anche il corso per mediatori. Il Polo delle Professioni ha infatti la delega provinciale con l’Alam, organo di conciliazione accreditato presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Nelle prossime settimane attraverso il sito ufficiale del Polo (curato da Marco Sabino) verranno promosse e pubblicizzate una serie di iniziative già in cantiere da mesi sia per quanto riguarda l’area formazione che per gli eventi organizzati in favore delle Onlus iscritte al Polo”. All’inaugurazione della sede hanno preso parte il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca (guarda il video su www.salernonews24.it) ed il vice presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara, che ha consegnato al primo cittadino a nome dell’associazione un quadro con la “S” di Vignelli firmato dal direttivo del Polo delle Professioni. Un’altra istantanea di un pomeriggio di festa, coronato dalla benedizione del parroco e dal consueto brindisi di auguri.