Be:F Club, a Salerno la formula vincente del Fitness&Fun

Un recente studio di settore ha mostrato un trend positivo favorito da fattori che hanno cambiato l’aspetto della nostra società a causa di un progressivo invecchiamento della popolazione.In Italia, secondo una stima del Censis, il 50% dei frequentatori dei centri fitness è costituito da individui di età compresa fra i 16 e i 24 anni, il 35% ha un’età fra i 25 e i 55 anni, con una fortissima crescita di adesioni da parte di adulti e, soprattutto, anziani.

Un altro importante fattore è la maggiore attenzione da parte dell’individuo alla salute e alla cura dell’aspetto fisico, ricercato nella pratica dell’attività sportiva.
“I nostri clienti ricercano il benessere non solo nella pratica di discipline come corsi posturali, pancafit, pilates, yoga, ma anche nelle cure termali come sauna, bagno turco, massaggi, etc” sottolinea il direttore del centro Be:F Club di Salerno, dott. Gaetano Paparella.

“Be:F Club è nato come un progetto sperimentale: la ricerca del benessere a 360°, unendo all’attività sportiva il relax, al ritmo incalzante dell’attività fisica abbinare un momento di totale rilassamento. L’attività fisica, quindi, non è solo fatica ma anche benessere, un modo di ritagliarsi nell’arco della giornata uno spazio per se stessi che non sia ulteriore causa di stress. Fitness e fun: è questa la formula innovativa del nostro centro” – conferma il direttore del Be:F Club.

“Una formula club all inclusive: i nostri clienti possono accedere a tutte le attività del centro , dalle discipline sportive agli spazi benessere, con pochi limiti organizzativi.
Si può scegliere tra corsi di step, yoga, pilates, pancafit, zumba, gymstick, total body workout, fitboxe, taekwondo, muscle definition ed esercizi mirati come upper body, g.a.g. (gambe, addominali. Glutei) e crunches. Il Be:F Club è inoltre dotato di una sala Kinesis, di una vasca hydro per i corsi di acquagym, acquatonic e gymstick acqua, zona thermarium con sauna, bagno turco con aromaterapia e cromoterapia e zona relax con letti ad acqua riscaldati. Inoltre è possibile usufruire di un centro olistico in cui fare massaggi, pressoterapia ed estetica in generale. Per concedersi un break dopo le attività e gustare prodotti naturali è presente un ristorante bio ed un lounge bar. Abbiamo fatto questa scelta per offrire ai nostri clienti un servizio completo che mira non solo alla cura del corpo , ma anche al benessere della mente”. La formula fitness e fun si rivela una scelta efficace che conferma i dati di crescita del settore.
“I dati in nostro possesso confermano il trend di settore, con una leggera prevalenza di donne rispetto agli uomini, la cui presenza è aumentata esponenzialmente nel corso del tempo, a conferma che c’è una maggiore attenzione alla cura del corpo anche da parte degli uomini. E’ importante sottolineare che anche le persone oltre i 50 anni considerano l’attività fisica il miglior viatico verso il beautyness e il ritorno ad una dimensione più naturale”.
Ma guardando al futuro, quali possano essere le prospettive di sviluppo nei prossimi anni?
“Il settore del fitness e wellness ha sconfinate possibilità di sviluppo, perché un sempre maggiore numero di fruitori e di investitori si avvicinano, ma queste potenzialità devono essere accompagnate  dall’impiego di operatori altamente qualificati e da adeguata programmazione”  conferma il direttore del centro Be:F Club di Salerno,  Gaetano dott. Paparella.
“Il nostro progetto, nato come esperimento, si è rivelato un fattore vincente e la formula fitness e fun efficace per offrire un benessere a 360°. La sfida di Be:F Club ora è ancora più ambiziosa: offrire sempre più spazi per l’attività fisica e il benessere. Vogliamo portare la nostra formula anche all’aria aperta, potenziando l’offerta di servizi e trasformando il nostro centro in un punto di riferimento anche per le famiglie con servizi dedicati ai bambini, per vivere il benessere in ogni aspetto per un ritorno ad una dimensione più naturale ed uno stile di vita sano. Lo stile Be:F Club”.