Superare gli effetti negativi sulle relazioni economiche prodotti dalla crisi mettendo in rete tra di loro le aziende virtuose del territorio sotto un marchio comune, adottando un meccanismo di “solidarietà” economica e promozione.

INCUBATORE DI IDEE
E’ l’idea lanciata da un gruppo di professionisti di Salerno capeggiati dall’esperto in marketing aziendale e sociale Antonio Vitolo e dall’avvocato Antonio Losacco anch’esso esperto di associazionismo legato alla consulenza legale e già fondatore di Legis Avvocati in strada e Raggio di Sole, che costituiscono l’associazione “Polo delle Professioni”, un incubatore di professionalità, servizi e progettualità.
PUNTO DI RIFERIMENTO
Unico nel suo genere, perché al suo interno racchiude società di persona e di capitali oltre a persone fisiche, ambisce in breve tempo a diventare un punto di riferimento sul tessuto economico di un territorio in forte difficoltà come quello campano. “Il Polo delle Professioni nasce dall’esigenza di creare sul territorio una stuttura dinamica capace di mettere insieme gli interessi imprenditoriali e i professionisti- spiega il vicepresidente dell’associazione Antonio Vitolo-

OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE
Le aziende che aderiscono hanno la possibilità non solo di cooperare tra di loro e di utilizzare il marchio del Polo ma di promuovere i propri servizi e prodotti a tutti gli iscritti. L’associazione si propone inoltre come riferimento anche per aziende fuori regione che vogliono investire sul salernitano. A tal proposito registriamo già l’adesione di un gruppo milanese leader nel settore della sicurezza e delle investigazioni con 80 collaboratori ed un fatturato annuale di 5 milioni di euro”.

DELEGA ALLA FORMAZIONE
Il Polo delle Professioni ha la delega provinciale per la formazione e per l’attività di conciliazione con l’organismo Alam ed una sezione specializzata nella formazione.L’associazione inaugurerà sabato pomeriggio in città la sua sede ufficiale e vanta già centinaia di iscritti ed un numero sempre crescente di aziende locali. Il Polo delle professioni ha un profilo Facebook e a breve sarà online il sito webwww.polodelleprofessioni.it.