Altro che falchi e colombe. La fiducia si conquista con la consulenza strategica di marketing e comunicazione

Prima la consulenza, poi i servizi. Questa premessa, forse letta e riletta sui manuali di comunicazione e marketing universitari, non è scontata come potrebbe sembrare. Studio Stratego Marketing e Comunicazione si approccia al cliente con questo spirito confidando in un deciso cambio di mentalità nel mondo dell’impresa, che sta vivendo un momento drammatico di crisi economica. D’altronde l’instabilità politica, con il Governo in più circostanze costretto alla conta in Senato, non aiuta la situazione economica del Paese. A ciò si aggiunge l’aumento del tasso di disoccupazione, con il 40 % dei giovani senza lavoro. Quasi la metà a casa, per quello che sembra davvero essere un “porcellum” della società civile e che trascende ogni colore ed appartenenza politica, se a Berlusconi, a Renzi o ai dissidenti poco importa. In questo scenario diviene fondamentale indicare all’azienda la strada giusta per sviluppare nuovi mercati, non imbattersi in monti impervi da scalare, finanche internazionalizzare e valorizzare all’estero il tanto caro Made in Italy. Un’attività di consulenza, realizzata ad hoc per il cliente, come quella redatta dall’agenzia di comunicazione Studio Stratego consente di ottenere i risultati di business sperati. Consulenza vuol dire affiancamento costante al cliente, individuazione degli obiettivi e dei target, studio del settore e poi intervento con attività di marketing e comunicazione integrate e strategiche per ottenere come principale effetto l’aumento della brand reputation, sviluppare relazioni proficue con i portatori d’interesse, aumentare i contatti e soprattutto incrementare le vendite. Per ottenere questi obiettivi non occorre necessariamente investire cifre esorbitanti, ma pianificare in modo intelligente la spesa con un report dettagliato. I casi in cui un’attività di consulenza, come quella proposta da Studio Stratego, ha funzionato sono molti e ben documentati. La visione dell’azienda, unita a strategie di marketing e comunicazione, ha fatto di Google, Apple del genio Steve Jobs, Coca Cola, Red Bull, Pepsi colossi economici a livello mondiale. Affidarsi ad uno studio di comunicazione specializzato nella consulenza può rappresentare una risorsa strategica per rilanciare la propria impresa quando il mercato appare chiuso e non offre grandi speranze di espansione. In questa situazione occorre investire nelle idee, nella creatività e nella ricerca. Per questo motivo l’agenzia Studio Stratego punta sulla consulenza, pur evidenziando dettagliatamente i propri servizi offerti sul sito web ufficiale www.studiostratego.it. Con una consulenza di marketing e comunicazione a cinque stelle mettere in fuorigioco la crisi è possibile.