Studio Stratego Marketing e Comunicazione del General Manager Antonio Vitolo ha curato la fase di consulenza per la realizzazione dei cataloghi della mostra itinerante “Ventre molle Napoli come Rio” dell’artista italo carioca Mario Ferrante.
Il progetto punta a realizzare un ponte tra due paesi, Italia e Brasile, attraverso l’arte e i suoi segreti.
Mario Ferrante ha scelto Napoli come prima tappa di un viaggio che attraverserà l’Europa (Montecarlo, Berlino) per raggiungere Rio de Janeiro e gettare le basi per la fondazione di un’accademia delle Belle Arti che il Brasile ancora non ha.
“Napoli e Rio – ha spiegato l’artista – Come da un ventre molle e sempre fertile, hanno generato la propria periferia nel luogo più vivo ed intimo del loro centro storico. I quartieri spagnoli, ridondanti di abbagli, tra le feritoie di bassi stracolmi di vita, ai margini di tutto, come le favelas di Rio, abbarbicate sulle colline che cingono in un abbraccio dolcissimo la spettacolare baia e che di sera producono il miracolo della trasformazione di quelle budella piene di sangue e di orrori indicibili in un diadema di luci, le poverissime luci rubate alla città, per illuminare le baracche di legni e lamiere, adornante Rio come una sposa pronta a vivere la propria magica notte!”
Per ulteriori informazioni è possibile vistare il sito www.marioferrante.it