Per social seeding si intende quell’approccio strategico al marketing e alla comunicazione della propria attività professionale, che consente di intercettare in modo efficace – quasi chirurgico – i propri target e prospect, grazie ad una content strategy coerente con il proprio posizionamento.
Nell’articolo realizzato per 4cLegal, il nostro Antonio Del Vecchio – Digital Strategist e Communication Consultant – approfondisce il tema del social seeding per le realtà professionali che vogliano migliorare la propria reputazione digitale.
La produzione di contenuti – spiega Antonio Del Vecchio nel suo approfondimento – può non bastare per ottenere risultati soddisfacenti se i canali attraverso cui vengono veicolati i messaggi non sono ben presidiati. Il sito web, i social network, una newsletter vanno integrati in una strategia di tipo “Hub & Spoke” capace di assicurare la giusta eco ai propri contenuti, con l’obiettivo di diventare una vera e propria “media agency” per i propri clienti, gli stakeholder e i potenziali prospect.
Leggi l’articolo integrale su 4cLegal