MARKETING DELLE PROFESSIONI

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In un mercato delle professioni altamente competitivo, gli studi legali, gli studi di commercialisti, gli studi notarili, gli studi di architettura e di ingegneria e gli studi medici sentono sempre più urgente la necessità di caratterizzarsi, di dotarsi di una strategia di comunicazione e – non ultimo – di capire il loro posizionamento, lavorare per rendere quanto più chiara possibile la loro mission e vision e sull’emersione degli elementi reputazionali, sempre più necessari per distinguersi.
Fare marketing delle professioni vuol dire creare valore per lo studio, vuol dire pianificare delle attività per raggiungere degli obiettivi, vuol dire costruire un percorso di crescita coerente con le proprie competenze e con la propria professionalità, creando un’immagine adeguata al posizionamento ricercato.
Il nostro team specializzato nel marketing delle professioni, che si avvale di risorse con esperienza ultra ventennale, è in grado di affiancare lo studio in tutte le fasi di lavoro, dalle scelte strategiche fino alla costruzione del brand, della corporate identity e alla gestione e monitoraggio degli strumenti di comunicazione.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

PORTFOLIO
MARKETING DELLE PROFESSIONI

Ecco un elenco di centri medici, laboratori di analisi, studi legali, studi notarili, studi di dottori commercialisti ed esperti contabili, studi di architettura e ingegneria con i quali collaboriamo in qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing. 

Synlab IRCCS SDN

SYNLAB Italia è parte del Gruppo SYNLAB, l’azienda leader in Europa nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica. Attivo in 30 paesi e 4 continenti, il Gruppo mette a disposizione di pazienti, medici, cliniche e industria farmaceutica una serie completa di strumenti diagnostici innovativi e affidabili. Per SYNLAB SDN, centro diagnostico di riferimento sul territorio nazionale con 7 punti prelievo diffusi nelle principali città campane e 5 grandi poliambulatori tra Napoli e provincia, ci occupiamo dell’attività di ufficio stampa, foto e video produzioni e supporto nell’organizzazione degli eventi di informazione, sensibilizzazione e prevenzione in ambito sanitario.

Athena

Lo Studio Athena – Professionisti e Consulenti Associati è un’associazione professionale fondata a Milano nel 2010 al fine di mettere a disposizione dei clienti, congiuntamente, competenze, conoscenze ed esperienze maturate da associati e collaboratori come docenti, esperti aziendalisti e professionisti. Le aree di attività sono tra loro integrate e sinergiche, in modo che Athena possa affrontare al meglio le tematiche in esame ed offrire ai clienti soluzioni personalizzate e complete. Il team di Athena è formato da circa 20 professionisti tra partenrs e consultants. Il team di Gruppo Stratego si occupa dell’identità visiva e di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, di social media management e monitoring della digital & social media strategy, dell’ideazione e della realizzazione di contenuti digitali (talk, video, podcast), dell’attività di ufficio stampa strategico e di supporto all’organizzazione del piano eventi.

Studio Alcor

Studio Alcor

Da oltre 40 anni Studio Alcor affianca aziende, istituzioni, enti del terzo settore e privati con professionalità e competenza, offrendo servizi evoluti in ambito aziendale, societario e tributario. La storia professionale dello Studio si contraddistingue per la costante attenzione alla tutela e alla crescita di ogni tipologia di cliente, per la fedeltà a valori quali etica, passione, fiducia e per un approccio orientato all’innovazione. Lo Studio con sede principale a Padova ha, nel corso degli anni, aperto anche una prestigiosa sede a Bologna e Roma.
Nello specifico ci occupiamo di identità visiva e di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, dello sviluppo di piani editoriali social, social media management e monitoring, ideazione e gestione piano eventi, ufficio stampa “Glocal”, public relations e attività di copywriting.
Complegal

Complegal

Complegal è una società di consulenza professionale che opera in campo legale, tributario e del diritto d’impresa. La società, composta da un team con esperienza pluriennale, offre alle aziende e alle pubbliche amministrazioni una consulenza mirata e personalizzata sulle materie delle compliance aziendale, nello specifico modello organizzativo 231, GDPR e trattamento dati, salute e sicurezza sul lavoro, antiriciclaggio e antitrust, con l’obiettivo di presidiare e minimizzare i rischi.
Per Complegal ci occupiamo di identità visiva e di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, social media management e monitoring, Ufficio stampa, supporto alla realizzazione di eventi, video produzioni e contenuti digitali.

Studio Bandera

Studio Bandera

Fondato a Brescia nel 1995, lo Studio Bandera con un team composto da commercialisti, avvocati, consulenti e revisori contabili garantisce alla propria clientela una consulenza professionale qualificata e multidisciplinare sulle tematiche di natura tributaria, societaria e giuridica per le imprese, per le società e per le famiglie. Lo Studio ha, nel corso degli anni, aperto anche una prestigiosa sede a Milano e due sedi di rappresentanza a Roma e Bruxelles. Nello specifico ci occupiamo di identità visiva e di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, dello sviluppo di piani editoriali social, social media management e monitoring, gestione dei servizi di e-mail marketing (newslettering), video produzioni e contenuti digitali, survey, ideazione e gestione piano eventi, ufficio stampa “Glocal”, public relations e attività di copywriting.

Herbert Smith Freehills

Herbert Smith Freehills

Herbert Smith Freehills è riconosciuto come uno dei più importanti studi legali internazionali, con 26 uffici in Europa, Medio Oriente, Africa, Stati Uniti, Asia e Australia. Presente a Milano dal 2018, lo studio fornisce un’assistenza legale di alto livello in materia di proprietà intellettuale, M&A, ECM, compliance, contenzioso, white-collar crime, regolatorio, contrattualistica commerciale, diritto amministrativo e della regolazione dei mercati; concorrenza e antitrust, e diritto bancario e finanziario. Per lo studio HSF ci occupiamo dell’attività di ufficio stampa e public & media relation.

Il Valore Conta

IlValoreConta.it è un portale di formazione e informazione in materia di investimenti il cui scopo è favorire l’accesso al mondo della finanza anche a chi ha possibilità limitate a causa dei costi elevati di formazione. Gli ideatori, Roberto Russo e Francesco Azzollini, hanno deciso di mettere al servizio della collettività la loro pluriennale esperienza sui mercati finanziari (oltre 50 anni cumulati) con l’obiettivo di trasmettere nel modo più semplice e immediato possibile i principi fondamentali per investire autonomamente e con successo in aziende quotate in Borsa attraverso un approccio multidisciplinare e indipendente. Il portale utilizza i più innovativi strumenti di comunicazione e di informazione: podcast, corsi online, contenuti e rubriche audio/video in diretta e in differita, seminari online, newsletter e altri contenuti facilmente fruibili durante il tempo libero attraverso il proprio telefono cellulare e/o il proprio personal computer. Gruppo Stratego è l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing del progetto, nello specifico si è occupato della consulenza strategica, dello sviluppo del brand e dell’immagine coordinata, della realizzazione del portale web e della produzione di tutti i contenuti video e audio.

Evento LES ITALIA

Conferenza internazionale di LES – Venezia 8 – 10 maggio 2022. (clicca qui e vai al sito).

Il team di Gruppo Stratego si occupa dell’attività di Ufficio Stampa, media relations e service video.

Collectibus

Collectibus Società Benefit opera al fianco delle imprese e degli imprenditori che vogliono innovare in modo concreto i propri modelli di business e generazione di valore, rendendoli sostenibili. Il metodo di Collectibus si basa su tre assi di trasformazione: business model, sustainability integration e social business. Per Collectibus il team di Gruppo Stratego si occupa della digital & social media strategy, dell’ideazione e della realizzazione di contenuti digitali (talk, video, podcast), dell’attività di ufficio stampa strategico e di supporto all’organizzazione del piano eventi.

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.