MARKETING DELLE PROFESSIONI

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In un mercato delle professioni altamente competitivo, gli studi legali, gli studi di commercialisti, gli studi notarili, gli studi di architettura e di ingegneria e gli studi medici sentono sempre più urgente la necessità di caratterizzarsi, di dotarsi di una strategia di comunicazione e – non ultimo – di capire il loro posizionamento, lavorare per rendere quanto più chiara possibile la loro mission e vision e sull’emersione degli elementi reputazionali, sempre più necessari per distinguersi.
Fare marketing delle professioni vuol dire creare valore per lo studio, vuol dire pianificare delle attività per raggiungere degli obiettivi, vuol dire costruire un percorso di crescita coerente con le proprie competenze e con la propria professionalità, creando un’immagine adeguata al posizionamento ricercato.
Il nostro team specializzato nel marketing delle professioni, che si avvale di risorse con esperienza ultra ventennale, è in grado di affiancare lo studio in tutte le fasi di lavoro, dalle scelte strategiche fino alla costruzione del brand, della corporate identity e alla gestione e monitoraggio degli strumenti di comunicazione.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

PORTFOLIO
MARKETING DELLE PROFESSIONI

Ecco un elenco di centri medici, laboratori di analisi, studi legali, studi notarili, studi di dottori commercialisti ed esperti contabili, studi di architettura e ingegneria con i quali collaboriamo in qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing. 

Centro Pediatrico Italiano

Nasce con l’obiettivo di creare una struttura che possa ospitare alcuni tra i migliori medici specialisti pediatrici d’Italia, in spazi di co-working sanitari, in un territorio come la Sicilia occidentale che, cronicamente, vanta una scarsa offerta di servizi medici specialistici per bambini.
Nasce da una visione innovativa, che coniuga la qualità e l’alta specializzazione dei servizi erogati, l’utilizzo di tecniche e macchinari di ultima generazione e una visione orientata alla soddisfazione dei bisogni del territorio, con particolare focus alla popolazione minorenne. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing del progetto, abbiamo studiato e ideato il naming e il format, siamo attualmente impegnati nello sviluppo del progetto che parte da Mazara del Vallo per aprire in pochi anni nelle principali città del sud Italia.

Clinica Dentale de Pasquale

La Clinica Dentale De Pasquale nasce nel 1932 a Mazara del Vallo (Trapani) ed è specializzata nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dentali. Il direttore sanitario è il dottor Antonio De Pasquale, che rappresenta la terza generazione dello studio fondato dal nonno Nino e sviluppato negli anni dal papà Vito. La nostra collaborazione con la famiglia De Pasquale è iniziata oltre 10 anni fa con lo studio De Pasquale, la Scuola del Sorriso e infine la Clinica. Ci siamo occupati di rebranding, immagine coordinata, sviluppo del sito internet e suo costante aggiornamento, organizzazione di eventi online e offline, attività di social media management, sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, foto e video produzioni, ufficio stampa.

La Scuola del Sorriso

La Scuola del Sorriso, nata nel 2013 a Mazara del Vallo (Trapani), è la prima struttura pedodontica, dedicata cioè alla cura dei denti dei pazienti da 0 a 14 anni, della Sicilia e tra le prime in Italia. L’approccio medico prevede una specifica metodologia di intervento, orientato ad una percezione ludica e quasi gioiosa del trattamento da parte del bambino, che gli permetta di superare i timori psicologici e le sofferenze fisiche legate ad esso correlati. Abbiamo curato il progetto fin dalla nascita e ci siamo occupati di naming, realizzazione del brand e dell’immagine coordinata, sviluppo del sito internet e del suo costante aggiornamento, organizzazione dell’evento di lancio e della campagna promozionale online e offline, attività di social media management, sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, foto e video produzioni, ufficio stampa.

Farmacia Langone

La Farmacia Langone di Bellizzi (SA), guidata dal dottor Walter Langone, da oltre 20 anni rappresenta una vera eccellenza farmaceutica del territorio salernitano. Ubicata nella via principale della città, la struttura si disloca su tre piani ed è dotata all’interno di un centro estetico con attrezzature elettromedicali tra le migliori sul mercato. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing da circa 20 anni. Abbiamo lavorato all’ideazione dell’immagine coordinata, alla web strategy e all’aggiornamento dei canali social network e ufficio stampa. Abbiamo, inoltre, curato l’organizzazione e la comunicazione di eventi di sensibilizzazione sullo sport e sul benessere fisico. Abbiamo realizzato un nuovo marchio, “l’Erborista”, e relativi packaging per circa 400 referenze, per personalizzare una linea di prodotti fitoterapici e fitocosmetici, ideati dal dott. Langone, con basi naturali di alta qualità. Inoltre, ci occupiamo dell’ideazione di campagne di comunicazione volte a sensibilizzare i cittadini su determinate tematiche sanitarie e sull’importanza della prevenzione.

Centro Medico Bellanca

Il Centro Medico Bellanca nasce a Sciacca da un’idea di Giuseppe Bellanca, con oltre 30 anni di esperienza nel settore odontoiatrico. Un polo sanitario di riferimento in Sicilia in ambito odontoiatrico e sanitario, attraverso la promozione di campagne di prevenzione e sensibilizzazione e in virtù dell’ampia e qualificata offerta di servizi sanitari. Si avvale della collaborazione di alcuni tra i migliori specialisti a livello regionale, nazionale e internazionale. Abbiamo curato il progetto fin dalla nascita nel 2016 e ci siamo occupati del naming, della realizzazione del brand e dell’immagine coordinata, dello sviluppo del sito internet e del suo costante aggiornamento, dell’organizzazione dell’evento di lancio e della campagna promozionale online e offline, dell’attività di social media management, dello sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, di foto e video produzioni, e ufficio stampa.

 

Istituto Polidiagnostico Santa Chiara

L’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara, fondato nel 1979 dalla dottoressa Rosetta di Buono, è un polo diagnostico di riferimento nel Cilento con sedi ad Agropoli e a San Marco di Castellabate, particolarmente attivo sul territorio in virtù delle numerose campagne di prevenzione e sensibilizzazione promosse. Sin dagli inizi, la struttura si caratterizza per il costante impegno a garantire prestazioni laboratoriali di elevata qualità al servizio dei pazienti della provincia Sud di Salerno. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing da circa 10 anni. Ci siamo occupati del rebranding, dell’immagine coordinata e dello sviluppo del sito internet e del suo costante aggiornamento. Siamo impegnati nelle attività di social media management e monitoring, nello sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione sanitaria, nella formazione costante del personale e nelle attività di foto e video produzioni e ufficio stampa.

Laboratorio Analisi De Fusco

ll Laboratorio Analisi Prof. de Fusco vanta oltre 4o anni di attività nel settore della medicina di laboratorio. L’Azienda è soggetto autorizzato all’esercizio di attività sanitaria per prestazioni di assistenza specialistica in regime ambulatoriale ed è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Grazie alla partnership con Synlab, il più grande player europeo della diagnostica integrata, oggi il laboratorio è in grado di offrire ogni tipologia di analisi cliniche, dalla genetica alla biologia molecolare ecc. Ci siamo occupati del rebranding del laboratorio, dello sviluppo dell’immagine coordinata e della realizzazione del sito internet. Abbiamo pianificato e realizzato diverse campagne di prevenzione e sensibilizzazione sanitaria e attualmente siamo impegnati nell’attività di web strategy.

Vincenzo Volpe – Chirurgo

Specializzato in chirurgia estetica, il dottor Vincenzo Volpe da oltre trent’anni rappresenta l’eccellenza sanitaria nel settore. Lo studio, con sede a Napoli, è attrezzato con le più aggiornate e performanti attrezzature e macchinari all’avanguardia. Opera su diversi territori, grazie alla collaborazione con diverse ed apprezzate strutture sanitarie. Ci siamo occupati della brand identity, e dello sviluppo dell’immagine coordinata, delle attività di comunicazione e ufficio stampa, e della realizzazione del sito internet. Abbiamo realizzato diverse campagne di prevenzione e sensibilizzazione sanitaria, oltre a iniziative con finalità sociali. Attualmente siamo impegnati nelle attività di web strategy.

M.E.D.A. LAB

Il laboratorio di analisi cliniche Meda Lab nasce nel 1980 a Cellole (CE). Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, negli anni si consolida come struttura sanitaria di riferimento per tutto il territorio casertano. Nel 2016 la struttura sigla unʹimportante partnership con Synlab il più grande player europeo della diagnostica integrata, che sceglie il laboratorio di analisi cliniche Meda Lab come uno dei principali riferimenti in provincia di Caserta e come partner privilegiato per la zona dellʹalto casertano e del basso Lazio. Lʹaccordo con Synlab garantisce ai pazienti di Cellole e delle aree circostanti la più vasta offerta diagnostica presente sul mercato. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Synlbab da circa cinque anni. Ci siamo occupati del rebranding della struttura, della realizzazione del nuovo sito internet (hub digitale). Nello specifico ci occupiamo di social media management e monitoring, sviluppo campagne di prevenzione e sensibilizzazione, foto e video produzioni, ufficio stampa.

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.