MARKETING DELLE PROFESSIONI

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In un mercato delle professioni altamente competitivo, gli studi legali, gli studi di commercialisti, gli studi notarili, gli studi di architettura e di ingegneria e gli studi medici sentono sempre più urgente la necessità di caratterizzarsi, di dotarsi di una strategia di comunicazione e – non ultimo – di capire il loro posizionamento, lavorare per rendere quanto più chiara possibile la loro mission e vision e sull’emersione degli elementi reputazionali, sempre più necessari per distinguersi.
Fare marketing delle professioni vuol dire creare valore per lo studio, vuol dire pianificare delle attività per raggiungere degli obiettivi, vuol dire costruire un percorso di crescita coerente con le proprie competenze e con la propria professionalità, creando un’immagine adeguata al posizionamento ricercato.
Il nostro team specializzato nel marketing delle professioni, che si avvale di risorse con esperienza ultra ventennale, è in grado di affiancare lo studio in tutte le fasi di lavoro, dalle scelte strategiche fino alla costruzione del brand, della corporate identity e alla gestione e monitoraggio degli strumenti di comunicazione.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

PORTFOLIO
MARKETING DELLE PROFESSIONI

Ecco un elenco di centri medici, laboratori di analisi, studi legali, studi notarili, studi di dottori commercialisti ed esperti contabili, studi di architettura e ingegneria con i quali collaboriamo in qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing. 

Vincenzo Bassi Notaio

Lo Studio Notarile del dottor Notaio Vincenzo Bassi con sede a Battipaglia (Sa) e sede secondaria a Roccadaspide (Sa), in pochi anni è diventato un punto di riferimento per  privati cittadini, famiglie e aziende per tutto il territorio. Grazie all’esperienza e al continuo aggiornamento di tutto il team dello studio, lo studio si pone nei confronti dei clienti, non solo come esecutore della volontà altrui ma come la struttura consulenziale di fiducia con la quale confrontarsi e alla quale affidarsi. L’attenzione al sociale del Notaio Bassi e la grande disponibilità nell’impegno a diffondere la corretta informazione in ambito notarile, fanno dello Studio Notarile Vincenzo Bassi un’eccellenza professionale del territorio servito. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing e ci occupiamo prevalentemente della comunicazione online attraverso la gestione dei canali social network e di tutta l’immagine coordinata dello studio. Abbiamo realizzato e aggiorniamo il sito internet e ci occupiamo dei rapporti con i media.

Centri Verrengia

Centri Verrengia è un brand sanitario di riferimento in Campania che racchiude quattro aree di attività diagnostico-sanitarie (radiologia, analisi cliniche, medicina nucleare, fisioterapia) e altrettante sedi nella città di Salerno. In qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing ci occupiamo di: sviluppo piano di comunicazione e marketing – web strategy – identità visiva – social media management – video/foto produzioni – ufficio stampa. Tra le iniziative più significative attivate per i Centri Verrengia il tour “Salute e Prevenzione a Scuola”, la rubrica “Salute e Prevenzione in radio” e le campagne di prevenzione mensili declinate su tutti gli strumenti di comunicazione.

Polimedalab

Polo sanitario di riferimento per il territorio casertano e del basso Lazio, vanta la collaborazione di circa 30 medici specialisti a copertura delle principali branche mediche. Nasce da una visione innovativa, che coniuga la qualità e l’alta specializzazione dei servizi erogati, l’utilizzo di tecniche e macchinari di ultima generazione e una visione orientata alla soddisfazione dei bisogni del territorio, attraverso l’ideazione e la promozione di campagne di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sui temi di maggiore interesse per la salute dei cittadini. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Polimedalab da circa tre anni. Abbiamo seguito il progetto fin dalla nascita e ci siamo occupati del naming, della realizzazione del brand e dell’immagine coordinata e dello sviluppo del sito internet e del suo costante aggiornamento. Siamo impegnati nelle attività di social media management e monitoring, dello sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione sanitarie, della formazione costante del personale e nelle attività di foto e video produzioni e ufficio stampa.

Udito Center

Il nuovo brand Udito Center nasce nel 2016 come centro per l’udito che da subito consolida la sua presenta in provincia di Salerno,  capace di fornire soluzioni efficaci ai problemi legati all’apparato uditivo. Attualmente, oltre alla sede principale di Battipaglia, dispone di sei Centri nelle rispettive città: Campagna, Capaccio, Agropoli, Oliveto Citra, Castel San Giorgio, Bellizzi, Pagani, Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella. Centri altamente specializzati, dotati di moderne attrezzature e di personale costantemente formato e qualificato. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Udito Center da circa 5 anni. Ci siamo occupati del naming e della realizzazione del brand e dell’identità visiva. Abbiamo realizzato il sito internet e ci occupiamo di tutte le attività di comunicazione sia online che offline, compreso l’ufficio stampa, le attività di foto e video produzioni, la gestione dei social media e delle campagne di prevenzione e sensibilizzazione.

Laboratorio di Analisi dott. Giffoni

Il Laboratorio di analisi del dott. Giffoni, con sede a Policastro Bussentino (SA), punto di riferimento sul territorio nella diagnostica clinica, nasce nel 1969 grazie all’impegno del dott. Luigi Giffoni, specialista in igiene e sanità pubblica, medico di base e pediatra tra i più apprezzati del territorio cilentano. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing del laboratorio. Ci siamo occupati nello specifico dell’attività di rebranding e dello sviluppo dell’immagine coordinata. Abbiamo realizzato il nuovo sito internet del centro e di tutte le attività di comunicazione sia online che offline. Siamo impegnati nell’attività di social media management, nell’ideazione e promozione di campagne di prevenzione e sensibilizzazione e in attività di ufficio stampa.

Carisma

L’Agenzia Carisma nasce dall’esperienza ultratrentennale nel mondo assicurativo dell’Agente Generale Aurelio Dente. Grazie a una rete ben organizzata di collaboratori, all’impegno quotidiano profuso al servizio dei clienti e alla serietà e professionalità dimostrate, viene valutata da Zurich tra le prime Agenzie in Italia. Una “best practice” a livello nazionale, considerata dalla Compagnia un modello da proporre sia per la logica adottata, che favorisce l’approccio consulenziale, sia per le efficienti procedure amministrative e per un sistema informativo sempre più completo e tempestivo. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Carisma. Ci occupiamo di: sviluppo piano di comunicazione e marketing; web strategy; identità visiva; social media management video/foto produzioni; ufficio stampa.

 

D’Amore & Partners

Lo Studio D’Amore & Partners ha oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’assistenza e consulenza fiscale, tributaria, societaria e concorsuale. È specializzato nella gestione della crisi di impresa, due diligence e valutazione aziendale, realizzazione di business plan. Inoltre, fornisce assistenza e consulenza legale in materia di procedura civile, penale e giuslavorista. Ci siamo occupati del rebranding, dello sviluppo dell’immagine coordinata e della realizzazione del sito internet. Collaboriamo allo sviluppo di business plan e della pianificazione marketing per i clienti dello studio.

Aziendalmente

Aziendalmente è una community di operatori economici promossa e ideata dallo Studio Associato Basile Lucadamo, dottori commercialisti e consulenti del lavoro e dalla società di consulenza “S2M” Strategies Matching Management.
La competenze, l’integrazione e l’esperienza dei professionisti, fanno di Aziendalmente un partner ideale per realtà istituzionali ed imprenditoriali che hanno bisogno di essere guidate e affiancate in scelte strategiche e di crescita del proprio business. Ci siamo occupati per Aziendalmente della brand strategy, della realizzazione del brand della community e dei brand dei partner fondatori, dello sviluppo dell’immagine coordinata e della realizzazione del sito internet.

Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale. Ci siamo occupati della consulenza strategica per prodotti destinati al settore delle professioni.

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.