Si è tenuta mercoledì 27 Ottobre 2010 la conferenza stampa di presentazione del progetto sperimentale “ISOLE ECO-SENSIBILI Eucerin”, realizzato in esclusiva mondiale presso la Farmacia Langone di Bellizzi (SA), in via Roma 244/252.
L’idea di quello che oggi è diventato un progetto sperimentale “Isola Eco Sostenibile Eucerin”, nasce da una visione sicuramente pioneristica e non comune del dr. Walter Langone, titolare dell’omonima farmacia, da sempre attento a tematiche come l’ambiente ed il sociale.
L’idea, sviluppata con l’ufficio marketing di Studio Stratego, sottoposta al Direttore Generale della Beiersdorf Italia Dott. Thomas Ingelfinger, ha trovato subito un supporto autorevole, il quale innamoratosi del progetto, ha dato subito vita ad un percorso di sperimentazione e di progettazione interno all’azienda che ha permesso oggi di avere pronto un progetto sperimentale in esclusiva mondiale presso la Farmacia Langone di Bellizzi (SA).
L’investimento totale dedicato al progetto sperimentale, previsto per ridurre l’immissione delle bottiglie in plastica nell’ambiente, si aggira intorno ai 70.000 euro.
Beiersdorf si dimostra un’azienda attenta al tema della sostenibilità e attraverso il noto marchio Eucerin, distribuito in Farmacia, dà vita al progetto “Isole Eco-Sensibili Eucerin” in partnership con la Farmacia Langone di Bellizzi (SA).
La FARMACIA LANGONE rappresenta una realtà all’avanguardia nel panorama Italiano, particolarmente attenta alle tematiche ambientali e pioniera in termini di servizi al consumatore. Le Isole Eco-Sensibili Eucerin sono eleganti dispenser di prodotto attraverso cui riempire un flacone vuoto precedentemente utilizzato.
Tre i prodotti che saranno disponibili: il Fluido Detergente pH5, il Gel Doccia Dermoprotettivo pH5 e lo Shampoo pH5, detergenti delicati indicati anche per le pelli più sensibili.