Il settore del commercio e del retail è stato tra i più colpiti dall’emergenza Coronavirus. Il digitale è diventato preponderante nel mondo degli acquisti, eppure il negozio fisico continuerà a rappresentare un elemento fondamentale delle nostre vite post pandemia. Quale sarà dunque il futuro del negozio fisico? Continuerà a rappresentare un luogo fondamentale per le abitudini d’acquisto post pandemia?
Per rispondere a questi quesiti e per approfondire il tema del futuro del settore retail, Il Mattino ha intervistato il nostro CEO Antonio Vitolo.
“Uno degli obiettivi del marketing è proprio quello di trasformare le minacce in opportunità – scrive Antonio – Il futuro sarà sempre più phygital, con un’integrazione del mondo fisico con quello virtuale. Una strategia multicanale, con i social protagonisti del processo di customer experience, e un modello fondato sul racconto dei propri prodotti e peculiarità attraverso gli strumenti digitali, contribuiranno sicuramente a rilanciare le vendite nel negozio fisico.”
All’interno dell’articolo, spazio anche alle dichiarazioni di Alessandra Pedone e Carlo Tomeo architetti e founder di Pedone&Tomeo e di Giuseppe Gagliano, presidente di Confcommercio Campania sede di Salerno.
Per leggere l’articolo integrale, clicca qui.