Al momento stai visualizzando Commercio in crisi, così andranno ripensati i negozi. L’articolo di Antonio Vitolo su Il Mattino

Il settore del commercio e del retail è stato tra i più colpiti dall’emergenza Coronavirus. Il digitale è diventato preponderante nel mondo degli acquisti, eppure il negozio fisico continuerà a rappresentare un elemento fondamentale delle nostre vite post pandemia. Quale sarà dunque il futuro del negozio fisico? Continuerà a rappresentare un luogo fondamentale per le abitudini d’acquisto post pandemia?

Per rispondere a questi quesiti e per approfondire il tema del futuro del settore retail, Il Mattino ha intervistato il nostro CEO Antonio Vitolo. 

“Uno degli obiettivi del marketing è proprio quello di trasformare le minacce in opportunità – scrive Antonio – Il futuro sarà sempre più phygital, con un’integrazione del mondo fisico con quello virtuale. Una strategia multicanale, con i social protagonisti del processo di customer experience, e un modello fondato sul racconto dei propri prodotti e peculiarità attraverso gli strumenti digitali, contribuiranno sicuramente a rilanciare le vendite nel negozio fisico.”

All’interno dell’articolo, spazio anche alle dichiarazioni di Alessandra Pedone e Carlo Tomeo architetti e founder di Pedone&Tomeo e di Giuseppe Gagliano, presidente di Confcommercio Campania sede di Salerno.

Per leggere l’articolo integrale, clicca qui.