Al momento stai visualizzando Studio legale e ufficio stampa strategico: crescita reputazionale e comunicazione della sostenibilità. L’articolo di Giuseppe Alviggi su 4cLegal

Studio legale e ufficio stampa strategico: crescita reputazionale e comunicazione della sostenibilità. L’articolo di Giuseppe Alviggi su 4cLegal

Sul sito di 4cLegal nella sezione “4cLegal Talks – Marketing Legale” nuovo approfondimento sulle principali attività svolte dall’ufficio stampa al servizio di uno studio legale e gli step utili al raggiungimento dei risultati attesi, come la crescita reputazionale e un migliore posizionamento.

A curarlo è Giuseppe Alviggi, partner di Gruppo Stratego, giornalista e communication manager.

“L’ufficio stampa, che si è affacciato negli studi professionali negli ultimi trent’anni, è la vera cabina di regia in grado di guidare tutti i processi di comunicazione esterna di uno studio.” – scrive Giuseppe Alviggi – “Per questo motivo quando si parla in particolare di ufficio stampa di uno studio legale non si può limitare la questione alla semplice diffusione di contenuti legati a sentenze della propria attività. Così come è avvenuto nel mondo aziendale con la comunicazione d’impresa, lo studio legale può mettere in evidenza e raccontare le proprie buone prassi, in termini di responsabilità sociale, case history, practice.”

Leggi qui l’articolo completo.