( dal “Corriere del Mezzogiorno” del 15 ott, Ufficio Stampa Studio Stratego per TAGS, nuovo trimestrale della provincia di Salerno)
SALERNO – “Tags”, il primo trimestrale di Territorio, arte e genialità di Salerno e provincia è stato presentato oggi, lunedì, alla Camera di Commercio. Si tratta di una rivista bilingue realizzata con il contributo di docenti universitari oltre che di giornalisti. Le pagine sono 112, patinate e a colori, distribuite in tutte le edicole della provincia con 20 mila copie e all’estero attraverso le associazioni dei salernitani nel mondo.
Il numero zero, intitolato “il Succo di un territorio”, parte dal vino per approfondirne molti temi: la storia della parola, le prescrizioni del Regimen sanitatis, il paesaggio, la pubblicità, i produttori e le etichette.
EDITORE E DIRETTORE – Tags è un prodotto editoriale targato Areablu edizioni, nato da un’idea dell’imprenditore Gerardo Di Agostino. “Voglio sottolineare – ha affermato Di Agostino alla presentazione – che Tags non riceve sostegni pubblici; per me e per tanti imprenditori che hanno deciso di sostenere questo progetto è una grande scommessa per promuovere e far crescere il territorio”. La direzione della rivista è stata affidata alla giornalista Luciana Libero, entusiasta di questa nuova avventura: “Tags vuole essere una sorta di motore di ricerca dove trovare tutti gli elementi e tutti gli ingredienti giusti del nostro territorio – ha spiegato la Libero – Mettiamo insieme economia e cultura perché sono il volano dello sviluppo. La provincia di Salerno ha tanti gioielli e tante ricchezze da scoprire”.