Al momento stai visualizzando Comunicare la crisi: allo studio serve una voce sola, veloce e trasparente. L’approfondimento di Isabella Fusillo su Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore, all’interno della sezione “Norme & Trubuti” pubblica un articolo a firma della nostra partner Isabella Fusillo, strategic advisor for tax and law firms on marketing, communication and business development. Tema dell’approfondimento, la comunicazione in stato di crisi da parte degli studi professionali, argomento di grande interesse in un momento di estrema criticità dovuto all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

“L’emergenza sanitaria ha cambiato nel giro di pochi giorni l’organizzazione e la sostanza del lavoro di aziende e professionisti – spiega Isabella Fusillo -. Fra le varie attività anche quella della comunicazione ha subìto mutamenti profondi. Eppure le regole base di una buona comunicazione in tempi di crisi sono note da tempo e si applicano sia in tempo di pandemia sia nelle (per fortuna rare) occasioni di stress che si presentano nella vita degli studi professionali. Come uno spin off o l’uscita improvvisa dalle associazioni professionali di soci o professionisti senior, di data breach o leak di informazioni, di crisi finanziarie o di situazioni che screditano i vertici dello studio”.

Clicca quì per continuare a leggere l’articolo.