Legalità? Il cambiamento siete voi. Dovete decidere da che parte stare.” Ecco il messaggio che Luca Abete, inviato campano di Striscia La Notizia, ha rivolto agli studenti dell’Università “Parthenope” di Napoli nella quindicesima ed ultima tappa del Tour Universitario Non Ci Ferma Nessuno 2014 – 2015. La carovana del Tour, che quest’anno ha toccato 14 città italiane ed incontrato oltre 10 mila studenti, è stata accolta con grande entusiasmo nell’ateneo partenopeo. Durante l’incontro nell’aula 1.2 di Palazzo Pacanowsky, Abete, ideatore e testimonial dell’evento, ha ripercorso i momenti salienti del viaggio compiuto nel mondo universitario italiano, mettendo in evidenza le problematiche vissute dagli universitari.

Molti studenti per raggiungere i loro obiettivi hanno bisogno semplicemente di essere motivati perché condizionati dall’ondata di sfiducia e scoraggiamento causata dall’emergenza occupazionale. Molti altri, in numero superiore alle attese, addirittura non hanno un sogno o un’ambizione e vivono gli anni universitari senza costruire nulla. – ha osservato l’inviato del tg satirico di Canale 5 – Proprio a loro il tour si rivolge mostrando esempi di persone che ce l’hanno fatta con coraggio e determinazione. La mia, ad esempio, è la storia di una persona normale che non si è arresa alle difficoltà o dopo aver ricevuto porte in faccia. Per questo dico: non smettete di sognare e, soprattutto, meritatevi la meritocrazia!”

L’evento, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego Marketing e Comunicazione, si è concluso con l’ingresso della mascotte, il simpatico alieno N1CF, ed il selfie di gruppo con Luca Abete.

STRATEGO @ WORK