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Marketing delle professioni: SM&A selezionato come case history di successo da Economy

Lo studio romano SM&A Dottori Commercialisti Associati, fondato oltre 50 anni fa da Francesco Sommaruga e Sergio Matrone, è stato selezionato come “case history” di successo nel mondo professionale all’interno del numero di ottobre della rivista Economy.

Nell’articolo, a firma di Isabella Fusillo, marketing and PR for professional, tax e law firm di Gruppo Stratego e intitolato “Il commercialista è partner, più che consulente”, si parla del percorso di crescita dello studio, che nel tempo ha investito nell’attività professionale inserendo nuovi collaboratori, infrastrutture e servizi tecnologici. Un approccio che ha portato la realtà romana alla creazione di una compagine societaria dinamica e aperta all’innovazione e al cambiamento, composta dai cinque professionisti Francesco M. Matrone, Alfonso Buonpensiere, Pierpaolo Lanzoni, Alessandra Matrone e Francesca Pierleoni, tutti con un’esperienza ultraventennale nell’assistenza societaria, finanziaria e fiscale e il cui lavoro è affiancato da quello di 11 collaboratori e collaboratrici.

La necessità di ripensare la professione del commercialista è chiara e condivisa da tutti – si legge nell’articolo – Oltre ad intervenire su brand e immagine coordinata, SM&A ha approntato un nuovo sito www.sommaruga-matrone.it e una strategia di interazione sui social media (in particolare Linkedin) soprattutto per offrire un servizio di informazione e condivisione a colleghi e clienti.”
Nel corso degli anni, lo studio ha assistito numerose aziende, anche internazionali, con focus nei settori industriali alberghiero, food&beverage, immobiliare e sanitario, e associazioni industriali e di categoria. La visione dello studio, raccontata nel servizio, si fonda sull’esperienza e disponibilità di andare oltre il mandato, sull’essere capaci di intravedere i problemi prima che si verifichino. Essere partner, più che consulenti come ha evidenziato Economy.