Anche gli studi professionali, non senza perplessità, hanno iniziato a popolare Instagram. Il social media, nato nel 2010 e noto per essere stato il luogo di nascita digitale degli influencer, rappresenta lo spazio ideale per la condivisione di foto e brevi video, strumenti principe di una comunicazione basata sull’immediatezza e sulle emozioni, più che sull’approfondimento come accade invece su LinkedIn.
La nostra partner Isabella Fusillo – consulente di strategia, marketing, comunicazione e PR per studi legali e fiscali – ha riportato in un interessante articolo, pubblicato su Il Sole 24 Ore, alcuni consigli utili per un corretto utilizzo di Instagram, evidenziando gli errori più comuni commessi dai professionisti nella pubblicazione dei contenuti e le maggiori differenze rispetto a LinkedIn.
“I professionisti hanno già esplorato a fondo LinkedIn per cercare nuovi collaboratori o persone di staff, per condividere approfondimenti e articoli o per celebrare premi e riconoscimenti. Ora si affacciano su Instagram chiedendosi come vada utilizzata questa piattaforma. Perché l’errore più comune è trattare i due social allo stesso modo, pubblicando gli stessi contenuti.” – scrive Isabella Fusillo.
Per leggere l’articolo completo, clicca qui.