Al momento stai visualizzando Dalla creatività del dolce alle strategie di marketing

Dalla creatività del dolce alle strategie di marketing

Dalla creatività del dolce alle strategie di Marketing” non è né un manuale di cucina (alla Benedetta Parodi per intenderci) né un volume di marketing (di quelli che si trovano sugli ultimi scaffali delle librerie, di solito in fondo a destra). È, anzi vuole essere, un omaggio ad un pasticciere, Osvaldo Vitolo (papà di Antonio, CEO e General Manager del Gruppo Stratego), che con la sua attività cinquantennale ha influenzato il gusto, in fatto di dolci, dei salernitani. Inoltre, è un omaggio alla creatività, con la C maiuscola. Quella che genera piccoli capolavori dolciari oppure campagne di comunicazione e marketing. Due mondi, quello della pasticceria e del marketing, che hanno più di un tratto in comune. A ben guardare, entrambi partono da materie prime (gli ingredienti) e dagli strumenti (ad esempio il mattarello nel caso della pasticceria, e le idee nel marketing) che, utilizzati in maniera creativa, sono in grado di produrre opere uniche ed originali.