PORTFOLIO

PORTFOLIO
MARKETING AZIENDALE

Di seguito una breve presentazione delle aziende attualmente seguite dal nostro team in qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing ed alcuni progetti curati nel corso degli ultimi anni. 

Leonardo Capital Som

Leonardo Capital Sim

Leonardo Capital SIM, nata dall’acquisizione dell’intero capitale sociale di Assiteca SIM grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori opera nel settore finanziario e proporre un servizio d’investimento professionale e trasparente. Si occupa nello specifico di: Gestione di portafogli, Consulenza in materia di investimenti, Ricezione, trasmissione ed esecuzione ordini (RTO). Per Leonardo Capital SIM ci siamo occupati della realizzazione del sito web e della comunicazione visiva della società.

 

Pescatori di Mazara

Pescatori di Mazara

Pescatori di Mazara nasce da un’idea della famiglia Genovese, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio della provincia di Trapani ed in particolare di Mazara del Vallo e le sue bellezze artistiche, culturali e gastronomiche, legate a doppio filo alla tradizione marittima della città. Partendo dall’attività della pesca e dalla figura dei pescatori, vuole riscoprire e valorizzare usi, costumi e tradizioni simbolo della città attraverso un hub di digital storytelling “Rizzaglio – Storie di Sicilia” e “La Nassa – Shop online” per acquistare prodotti direttamente dai nostri pescherecci. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Pescatori di Mazara: abbiamo sviluppato il business plan e ci occupiamo di: sviluppo piano di comunicazione e marketing; web strategy/e-commerce; identità visiva; social media management; video/foto produzioni; ufficio stampa.

Adler

Branded House delle aziende della famiglia Scudieri, Adler, che ad oggi conta oltre 15mila dipendenti, rappresenta uno dei principali gruppi imprenditoriali del panorama italiano, con siti produttivi, showroom e strutture gastronomico-ricettive in 22 paesi nel mondo. Dall’automotive all’aeronautica, dal tessile al food&fashion, dal turismo al sociale grazie alla Fondazione Scudieri, Adler rappresenta una delle realtà d’eccellenza del Made in Italy, con una vision fortemente orientata all’innovazione, alla ricerca e sviluppo, alla valorizzazione del sistema territorio in ognuna delle attività contemplate all’interno della compagine aziendale.
Stratego è l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Adler e nello specifico ci occupiamo di brand e digital strategy, social media marketing e monitoring, gestione ed organizzazione eventi, newslettering e public advocacy.

Banca Campania Centro

Banca di Credito Cooperativo aderente al Gruppo BCC Iccrea. Grazie ai suoi 22 sportelli, 35.000 clienti e 122 milioni di euro di patrimonio, Banca Campania Centro rappresenta per il territorio della Campania un punto di riferimento per imprenditori, professionisti, giovani e famiglie.
Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Banca Campania Centro, coordiniamo e gestiamo tutti gli aspetti, sia strategici che operativi, afferenti il marketing. Nello specifico ci occupiamo di: ideazione e progettazione grafica prodotti/campagne di comunicazione sia offline che online, social media marketing e monitoring, web strategy, organizzazione e gestione eventi, piani di comunicazione macro e settoriali, foto video produzioni e ufficio stampa.

Sadler Bike

La prima bike senza raggi, pieghevole, richiudibile e trasportabile, tra le più leggere al mondo, realizzata in fibra di carbonio e completamente Made in Italy. Sadler Bike è una start-up innovativa con un progetto ambizioso e affascinante, sia per il prodotto in sé, esteticamente bello, sia per i valori che vuole rappresentare, come la sostenibilità e la promozione del Made in Italy. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Sadler Bike. Ci siamo occupati dello studio del naming e del brand, della realizzazione dei rendering in 3D, delle foto e video produzioni e della realizzazione del sito web. Siamo impegnati anche nell’attività di ufficio stampa e social media marketing/monitoring.

Carnico

Carnico dal 2012 opera nel settore della Logistica e Trasporto Merci su tutto il territorio nazionale territorio nazionale con sedi operative a Milano Duomo (Area C), Tribiano, San Giuliano Milanese, Treviglio, Bergamo, Monza, Buccinasco, Peschiera Borromeo, Firenze, Salerno. Gli oltre 700 drivers impegnati quotidianamente nella distribuzione, la forte specializzazione maturata negli anni, la costante ricerca della qualità dei servizi erogati e la sensibilità verso i temi della sostenibilità aziendale fanno di Carnico il partner ideale per aziende ed Enti alla ricerca di un operatore affidabile ed efficiente in grado di soddisfare puntualmente le varie tipologie di richieste.
Il team di Stratego si è occupato dello studio e della realizzazione della brand identity, della realizzazione del sito web e della gestione degli strumenti di comunicazione online ed offline. Inoltre, la Stratego affianca Carnico nelle attività di marketing strategico ed ufficio stampa.

CLE

Dal 1987, la PMI Innovativa CLE, si rivolge a Imprese e Pubbliche Amministrazioni offrendo, anche in ottica Smart Working, prodotti software e servizi IT di elevata qualità suddivisi in specifiche Business Unit:  CLE IT – CLE FACTORY – CLE E-PROC – RESETTAMI. Grazie a una forza lavoro di circa 50 addetti, risorse altamente specializzate e costantemente formate,  CLE realizza prodotti software all’avanguardia e servizi specialistici IT rivolti a Regioni, Comuni, Aziende Sanitarie e imprese. Da circa 3 anni siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di CLE e ci siamo occupati nello specifico del Piano di comunicazione e marketing – web strategy – identità visiva – social media management – gestione ed organizzazione eventi  – ufficio stampa.

IT SVIL

IT Svil srl nasce nel 2005 come società di servizi nel campo dell’Information & Communication Technology. Oggi rappresenta un’Azienda con forti competenze, soprattutto, nel settore IT per la Sanità, grazie alle soluzioni tecnologiche altamente innovative, perfettamente adattate alle esigenze del Cliente. Siamo impegnati come ufficio comunicazione e marketing in outsorcing, nello sviluppo strategico e operativo di un piano di comunicazione e nello specifico affianchiamo il management nell’attività di ufficio stampa e nella realizzazione di prodotti grafici e di video produzioni.

CTI FoodTech

CTI FoodTech è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di macchinari per l’industria di trasformazione alimentare, in particolare denocciolatrici di pesche e albicocche, e nella fornitura di linee complete per la lavorazione delle pesche. Nel corso della sua attività ha depositato 100 brevetti in 20 paesi nel mondo. Grazie ai suoi stabilimenti siti in Italia, Spagna e Grecia, è presente con le sue macchine in tutto il mondo, garantendo un servizio ricambi e assistenza globale. In qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di CTI, ci siamo occupati di: sviluppo piano di comunicazione e marketing; identità visiva; web strategy ; social media management; video/foto produzioni; ufficio stampa; newslettering; ideazione e gestione piano eventi.

Riatlas Oncology

RiAtlas Oncology è un’applicazione digitale per la presa in carico e il monitoraggio attivo di pazienti oncologici, al fine di favorire il rientro nel proprio ambiente di vita. L’applicazione è stata progettata con l’obiettivo di integrarsi come Software as a Medical Device lungo la catena del valore della gestione di percorsi terapeutici-assistenziali oncologici. Il team di Stratego ha ideato, progettato e realizzato il sito web e i materiali di comunicazione online e offline. In qualità di ufficio comunicazione e marketing gestisce anche le attività di ufficio stampa e di social media management.

Savino Solution

Savino Solution è una società accreditata AGID, Trust Service Provider ai sensi dell’eIDAS e Provider Certificato PEPPOL, che fornisce consulenza e soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione a norma dei processi aziendali. Il core dell’attività si fonda sul “METODO SAVINO“, che rende i processi delle aziende più agili, veloci, efficienti e digitalizzati a norma di legge. Attualmente l’azienda gestisce 25 milioni di documenti; 20 terabyte di dati e documenti; oltre 3 mila clienti diretti e indiretti. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Savino Solution e ci siamo occupati di: sviluppo piano di comunicazione e marketing; web strategy; identità visiva; social media management; video/foto produzioni; ufficio stampa; ideazione e gestione piano eventi.

Dog & Cat Megastore

Dog&Cat è un brand di riferimento nella vendita di prodotti e accessori per gli animali nato nel 1987 in provincia di Salerno. In virtù della lunga esperienza maturata nel settore pet, nel 2021 ha lanciato uno shop online con una vasta gamma di prodotti e accessori selezionati tra le migliori marche. Dal 2016 siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing dell’azienda. Attività realizzate per Dog&Cat: sviluppo piano di comunicazione e marketing; creatività, ideazione e progettazione grafica; web strategy/e-commerce; Google ADV e Facebook/Instagram ADS; social media management; video/foto produzioni; newslettering; ufficio stampa; ideazione e gestione piano eventi.

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.