MARKETING DELLE PROFESSIONI

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In un mercato delle professioni altamente competitivo, gli studi legali, gli studi di commercialisti, gli studi notarili, gli studi di architettura e di ingegneria e gli studi medici sentono sempre più urgente la necessità di caratterizzarsi, di dotarsi di una strategia di comunicazione e – non ultimo – di capire il loro posizionamento, lavorare per rendere quanto più chiara possibile la loro mission e vision e sull’emersione degli elementi reputazionali, sempre più necessari per distinguersi.
Fare marketing delle professioni vuol dire creare valore per lo studio, vuol dire pianificare delle attività per raggiungere degli obiettivi, vuol dire costruire un percorso di crescita coerente con le proprie competenze e con la propria professionalità, creando un’immagine adeguata al posizionamento ricercato.
Il nostro team specializzato nel marketing delle professioni, che si avvale di risorse con esperienza ultra ventennale, è in grado di affiancare lo studio in tutte le fasi di lavoro, dalle scelte strategiche fino alla costruzione del brand, della corporate identity e alla gestione e monitoraggio degli strumenti di comunicazione.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING SANITARIO

Ci occupiamo di marketing sanitario fin dalla nostra nascita.
Ma cos’è il marketing sanitario e perché è importante per un professionista o per una struttura sanitaria, grande o piccola che sia, fare marketing?
La parola marketing accostata al mondo sanitario, oggi più che mai, è molto più vicina a posizionamento, identità, corretta informazione che a vendita, acquisizione di segmenti di mercato, pubblicità. Fare marketing sanitario significa instaurare un rapporto di fiducia con la propria utenza, impegnarsi per svolgere un ruolo sociale attraverso lo sviluppo di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppare strategie di marketing etico e rendere note le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla buona salute dell’utenza servita. Fare bene marketing sanitario vuol dire distinguersi e creare i presupposti etici per farsi scegliere.

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER GLI STUDI LEGALI

Ci occupiamo di marketing legale sin dal 2009, con l’organizzazione del primo seminario in Italia sul marketing e la comunicazione per gli studi legali, e siamo partner di 24 ORE Business School per il Master in Legal Marketing.
Uno studio legale, dalla grande firm allo studio boutique, necessita oggi di una strategia integrata di marketing e comunicazione che sappia valorizzare i propri punti di forza attraverso attività ed iniziative coerenti con il proprio posizionamento, governando anche dal punto di vista digitale (sito web, social media) la propria reputazione e posizionandosi come realtà legale di riferimento per le proprie key competence.
Avere una brand identity fortemente distintiva caratterizzante e riconoscibile; fungere da “media agency” di settore con un’informazione puntuale sui temi di competenza; creare e promuovere momenti di matching tra clienti acquisiti e potenziali; presidiare in modo efficace i media e le piattaforme social; migliorare il proprio employer branding: sono questi i punti cardine di un’efficace strategia di marketing legale. 

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER I DOTTORI COMMERCIALISTI

Vantiamo un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing per dottori commercialisti e siamo tra i partner del Master Tributario organizzato da 24ORE Business School.
In un mercato di grande complessità, come quello dei servizi fiscali e tributari, è necessaria una strategia di marketing in grado di far emergere le proprie competenze distintive e posizionarsi come un professionista o uno studio fiscale e tributario di riferimento, consolidando la propria reputazione presso stakeholder e potenziali clienti.
Per farlo è necessario strutturare le proprie attività di comunicazione e marketing in modo coerente con il posizionamento ricercato, a partire dalla corporate identity, fino ad arrivare alle attività di social media management, ufficio stampa strategico, copywriting ed eventi aziendali.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

MARKETING PER GLI STUDI
DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

Le peculiarità di uno studio professionale di architettura o ingegneria sono tali da meritare un’attenzione e un approccio di marketing dedicato.
Tecnica, creatività, innovazione, affidabilità, stile, cultura, sono solo alcune delle parole chiave che una pianificazione di marketing strategico per architetti e ingegneri deve contemplare. Siamo convinti che la valorizzazione di questo tipo di professione può avvenire solo attraverso uno studio accurato dei punti di forza, lavorando per renderli funzionali alla costruzione e alla ricerca di opportunità di crescita.

PORTFOLIO
MARKETING DELLE PROFESSIONI

Ecco un elenco di centri medici, laboratori di analisi, studi legali, studi notarili, studi di dottori commercialisti ed esperti contabili, studi di architettura e ingegneria con i quali collaboriamo in qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing. 

Pedone Tomeo

Lo studio Pedone & Tomeo è specializzato nella progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica. Un team dinamico e multidisciplinare, composto da architetti, ingegneri impiantisti, strutturisti e direttori di cantiere, è in grado di curare e monitorare tutte le fasi del processo: dall’analisi e consulenza strategica per la definizione dell’idea-progetto, fino alla realizzazione dell’opera architettonica. Ci occupiamo dell’identità visiva e di tutte le attività di creatività, ideazione e progettazione grafica, dello sviluppo di piani editoriali social, social media management e monitoring, ideazione e gestione campagne di adversiting targettizzate (Facebook ADV, Instagram, Linkedin ADS), della gestione dei servizi di e-mail marketing (newslettering), video produzioni e contenuti digitali, submission e candidature, ideazione e gestione piano eventi, Ufficio Stampa, Public Relations, attività di copywriting e aggiornamento sito internet.

CBA – Studio Legale e Tributario

Con oltre 120 professionisti e cinque sedi in Italia e Germania, CBA è uno studio legale e tributario indipendente caratterizzato da una visione internazionale consolidata negli anni grazie alle competenze dei suoi professionisti e a relazioni bilaterali forti con studi legali di tutto il mondo. CBA è fortemente radicato sul territorio italiano, dove si distingue da oltre 30 anni per un diretto ed efficace rapporto con il tessuto imprenditoriale e le Istituzioni (fra cui Banche, Associazioni e Università) offrendo servizi legali e fiscali di qualità e rispondendo con “soluzioni su misura”. Siamo l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di CBA da circa due anni. Ci occupiamo di tutti gli aspetti relativi alle attività di comunicazione, dall’identità visiva sviluppata in modo coerente sui diversi media, all’ufficio stampa e social media management e monitoring. Tra le atre attività ci occupiamo anche della gestione del servizio newslettering, submission, survey, public advocacy e CSR.

4cLegal

4cLegal è la piattaforma che ha stravolto nel mercato italiano le dinamiche di incontro fra domanda e offerta di servizi legali tra aziende e studi. 4cLegal ha ideato “4cLegal Academy”, il primo talent dedicato al mercato legale italiano che forma i giuristi di domani. Un’iniziativa innovativa nata nel 2019, che ha riscosso un grande successo mostrando un mercato legale diverso da quello al quale si è generalmente abituati: entusiasmante e promotore di valori come la trasparenza, la sana competizione e il merito. I protagonisti sono giovani laureati in giurisprudenza che hanno l’opportunità di incontrare grandi operatori del mercato legale e il candidato che si distinguerà maggiormente nel corso degli incontri vincerà il titolo di Legal Talent of the Year. Abbiamo curato e presentato l’evento di lancio della seconda edizione, in diretta su Forbes, e ci siamo occupati dell’ufficio stampa e PR.

Ristuccia Tufarelli & Partners

Ristuccia Tufarelli & Partners vanta una pluriennale competenza nei principali rami del diritto nonché in settori particolari tra cui il diritto dei mercati mobiliari, gli appalti pubblici, le telecomunicazioni e l’informatica, la privacy e i processi di e-government. I professionisti dello Studio sono dislocati tra Roma e Milano e possono contare su un esteso network di avvocati fidelizzati nei decenni ed in grado di coprire tutto il territorio nazionale. Siamo da circa due anni l’ufficio comunicazione e marketing in outsourcing di Ristuccia Tufarelli & Partners. Nello specifico ci occupiamo di: Social media management, piani editoriali social, ideazione e gestione campagne di advertising targettizzate; creatività, ideazione e progettazione grafica; Ufficio Stampa, Public Relations e attività di copywriting; Submission e candidature; aggiornamento sito internet.

Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale. Ci siamo occupati della consulenza strategica per prodotti destinati al settore delle professioni.

SM&A

SM&A Dottori Commercialisti Associati è un’associazione professionale indipendente di dottori commercialisti con sede a Roma, con oltre 50 anni di storia. Lo Studio negli anni si è affermato sia in Italia che a livello internazionale attraverso una rete di rapporti consolidati con altre tax firm presenti nelle principali piazze mondiali, in particolare in Svizzera, Regno Unito, Liechtenstein, Lussemburgo, Germania, Stati Uniti e Medio Oriente. Siamo l’ufficio di comunicazione e marketing in outsourcing di SM&A da circa 3 anni. Ci siamo occupati del rebranding e dello sviluppo dell’immagine coordinata dello studio. Ci occupiamo nello specifico di web strategy e social media management e monitoring, servizio newslettiring, gestione e venti sia online che offline e dell’ufficio stampa.

Montella Law

Montella Law, fondato dall’avvocato Pietro Montella, è fra gli studi legali più attivi e dinamici a livello locale e nazionale nelle aree del diritto dell’informatica, delle nuove tecnologie, della privacy e del diritto del lavoro. Grazie a un network consolidato con altri professionisti, lo studio è in grado di affiancare i clienti con un approccio multidisciplinare, fornendo un’attività di consulenza e assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale, rispondendo con professionalità e competenza. In qualità di ufficio comunicazione e marketing in outsourcing, ci occupiamo di: sviluppo piano di comunicazione e marketing; web strategy; identità visiva; social media management; video/foto produzioni; ufficio stampa.

Proxima Law Group

Proxima Law nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti del settore legale con profili e specializzazioni diverse, attivi in diverse città italiane come Milano, Roma e Bari, di fondare una rete di prossimità, seguendo una modalità di azione orientata dai bisogni e dalle aspirazioni del cliente, per raggiungere soluzioni condivise, efficaci ed efficienti. I pillars di Proxima sono al centro di una rete di colleghi in Italia, negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito. Il nostro team si occupa di: sviluppo immagine coordinata, progettazione nuovo sito web e digital presence.

Milano Notai

Lo studio notarile Milano Notai nasce dalla sinergia tra le due socie fondatrici Monica De Paoli e Giovannella Condò che, come per una startup, hanno scelto un team di professionisti cresciuti con loro negli anni e al quale si è aggiunto un terzo notaio, Stefania Anzelini. Milano Notai copre tutti i servizi di un moderno studio notarile internazionale, con punte di eccellenza in alcune materie: Banking, Non-Profit, Diritto Societario, Startup e Fondi Immobiliari.
Il team di Stratego è al fianco di Milano Notai per l’attività di ufficio stampa e media relation.

I sogni più belli sono quelli che si realizzano insieme.